Edizione 2019/2020

  • Dimmi, graziosa Luna: voci dallo spazio

    “Dimmi, graziosa luna. Voci dallo spazio” celebra la Luna e l’allunaggio attraverso le parole di scrittori, poeti e giornalisti. Il testo, scritto da Alessandro Mezzena Lona, diventa un dialogo tra la voce dell’autore e quella dell’attore Lorenzo Zuffi. Racconta paure e emozioni, ansia e entusiasmo di un’estate, come quella del 1969, in cui sembrava che il mondo potesse cambiare davvero.
    Ingresso libero con prenotazione: eventi@cizerouno.it

  • Mūn, una performance per l’allunaggio

    Il 20 luglio 2019 al Cavò di via San Rocco 1 a Trieste alle 22.17 Mūn, la performance artistica del duo Ninka, festeggia il 50° anniversario dell’allunaggio celebrando la Luna, i suoi miti e i suoi influssi. 15 persone potranno imbarcarsi per questo viaggio lunare inviando una mail a: eventi@cizerouno.it

  • Transitions

    Dal 6 al 29 giugno 2019 il Cavò a Trieste ospita “Transitions, ormoni tra arte e scienza” la mostra a cura di Chiara Beccalossi con undici lavori di videortisti internazionali per riflettere sulle identità, sul corpo e sulle sue trasformazioni.

  • Terapie ormonali tra storia e attualità

    Venerdì 7 giugno alle ore 18 al Knulp in via Madonna del mare 7/a a Trieste un incontro a più voci per riflettere sulle terapie ormonali e il loro utilizzo nel passato e nel presente. Partecipano all’incontro Chiara Beccalossi, Federico Sandri, Francesca Migliozzi, Chiara Perin e Antonella Nicosia.

  • Transitions, i video

    Gli undici lavori selezionati da Chiara Beccalossi per Transitions al Cavò di Trieste. La mostra è uno degli eventi del FVG Pride ed è realizzata da Cizeruno in collaborazione con Transitional States, M.I.T. Movimento Identità Trans e Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia ONLUS.