MarePlurale a Roma

MarePlurale è un fotomosaico composto da 4624 fotografie, risultato di un laboratorio fotografico partecipato che vede protagonisti come fotografi gli/le ospiti delle strutture d’accoglienza a Trieste. Si tratta di un progetto collettivo che crea interazione tra nuovi arrivati, residenti, turisti e passanti per recuperare lo spirito storicamente aperto e cosmopolita di questa città mediterranea. È una risposta all’ondata discriminatoria e retrograda che sta investendo l’Europa e il Mediterraneo, in un momento caratterizzato dall’irrigidirsi delle frontiere, dal risorgere dei nazionalismi e dalla xenofobia crescente.

MarePlurale vuole anche portare l’attenzione sull’enorme numero di morti nel tentativo di attraversare il Mediterraneo: più di 5.000 solo nel 2016.

Il progetto è stato ideato e coordinato dal fotografo Elio Germani.

Giovedì 14 dicembre il fotomosaico cosmopolita sarà visibile presso Roma Eventi in occasione dell’incontro di approfondimento sulla Riforma di Dublino.

Introduce Giuseppe Civati, segretario di Possibile
interventi di:
Elly Schlein
Europarlamentare di Possibile,
Relatrice della Riforma di Dublino per il gruppo S&D
Riccardo Noury
Amnesty International Italia
Gianfranco Schiavone
Asgi
Antonella Inverno
Save the Children
Filippo Miraglia
Arci
Paolo Naso
Mediterranean Hope
Andrea Costa
Baobab

L’evento su Facebook

MarePlurale

Elio Germani con: Ullah Hafiz, Iqbal Zarmal, Alan Amini, Khan Gul, Rabar Sherzad, Khan Muhammad Asif, Afzal Shahid, Abdulaziz Dorani, Egson Gashi, Gulbadin Stanikzai, Giulio Zeriali, Hayat Yasir, Kamran Malikzada, Khan Suliman, Ahmad Shakil, Waqar Hussein, Elvira Shema, Verona Shema, Jarrar Syed, Athar Syed, Omar Naqibullah e Joseph Chand.

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Quando

14 dicembre 2017
dalle ore 18.30

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Dove

Roma Eventi
via Alibert 5/a
Roma

Vai alla mappa >

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

0000