Omaggio a Omero Antonutti

L’evento Omaggio all’attore Omero Antonutti prende l’avvio dalla presentazione del libro del giornalista Guido Botteri (Comunicarte Edizioni & Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival) dedicato all’amico attore.
Il libro è ricco di immagini che faranno da sfondo alla conversazione tra Omero Antonutti e Lorenzo Codelli, collaboratore di numerose pubblicazioni di fama internazionale, selezionatore del Festival di Cannes per l’Italia, vicedirettore della Cineteca del Friuli – Gemona.  Parteciperà anche l’editore Massimiliano Schiozzi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Giuliani nel Mondo e dal Fogolar Furlan di Bruxelles con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito delle iniziative di Varcare la frontiera #6

A Varcare la frontiera piace mettere in contatto culture differenti ed è per questo che collabora a questo omaggio dedicato a Omero Antonutti, attore straordinario che unisce il mondo friulano e quello giuliano, due delle culture della nostra regione.

Allo stesso tempo possiamo ricordare un caro amico, Guido Botteri, autore del libro da cui parte questo incontro a Bruxelles.

Botteri, che nel suo operare politico e intellettuale ha spesso percorso strade innovative, e lungimiranti, per “varcare la frontiera”, con l’obiettivo di una maggiore conoscenza e comprensione tra le culture del nostro territorio.

Un libro e un’amicizia

La serata dedicata a Omero Antonutti sarà un’occasione per ricordare anche l’amicizia che per molti anni ha legato l’attore a Guido Botteri, autore del libro, giornalista, uomo di cultura e  “costruttore di libri”.

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Quando

24 ottobre 2018

 

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Dove

Istituto Italiano di Cultura

Rue de Livourne 38

1000 Bruxelles

Belgio

 

Vai alla mappa >

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

0000