L’evento Omaggio all’attore Omero Antonutti prende l’avvio dalla presentazione del libro del giornalista Guido Botteri (Comunicarte Edizioni & Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival) dedicato all’amico attore.
Il libro è ricco di immagini che faranno da sfondo alla conversazione tra Omero Antonutti e Lorenzo Codelli, collaboratore di numerose pubblicazioni di fama internazionale, selezionatore del Festival di Cannes per l’Italia, vicedirettore della Cineteca del Friuli – Gemona. Parteciperà anche l’editore Massimiliano Schiozzi.
L’evento è organizzato dall’Associazione Giuliani nel Mondo e dal Fogolar Furlan di Bruxelles con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito delle iniziative di Varcare la frontiera #6
A Varcare la frontiera piace mettere in contatto culture differenti ed è per questo che collabora a questo omaggio dedicato a Omero Antonutti, attore straordinario che unisce il mondo friulano e quello giuliano, due delle culture della nostra regione.
Allo stesso tempo possiamo ricordare un caro amico, Guido Botteri, autore del libro da cui parte questo incontro a Bruxelles.
Botteri, che nel suo operare politico e intellettuale ha spesso percorso strade innovative, e lungimiranti, per “varcare la frontiera”, con l’obiettivo di una maggiore conoscenza e comprensione tra le culture del nostro territorio.
Un libro e un’amicizia
La serata dedicata a Omero Antonutti sarà un’occasione per ricordare anche l’amicizia che per molti anni ha legato l’attore a Guido Botteri, autore del libro, giornalista, uomo di cultura e “costruttore di libri”.
Quando
24 ottobre 2018