Scatti di follia

Per quattro giorni, da mercoledì 25 a sabato 28 giugno 2025,  i “margini” saranno protagonisti in documentari d’inchiesta d’epoca, riflessioni linguistiche, letture performative, videoinstallazioni.
Una serie di produzioni originali offerte al pubblico come momenti di incontro e riflessioni condivise.

Giovedì 26 giugno 2025 alle ore 21 debutta una produzione originale di Varcare: la lettura performativa Scatti di follia tratta dall’omonimo saggio di Diana De Rosa.

Scatti di follia ricompone il ritratto frammentato di Angela Silla Wulz, moglie di Carlo e madre di Marion e Wanda. Una figura al margine della memoria famigliare e della società, sospesa tra vita manicomiale e desideri di normalità.

Gli attori Nikla Petruška Panizon e Paolo Fagiolo, immersi nel paesaggio sonoro di Btaste e nei visual a cura di Vincenzo Luongo, offriranno un racconto che scava nei non detti famigliari, tra memorie distorte, ossessioni e il peso di uno sguardo femminile rimosso dalla storia.

Lo spettacolo dura 1 ora circa, l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@cizerouno.it

 

I prossimi appuntamenti del programma al Cavò:

Venerdì 27 giugno 2025 dalle ore 18 alle ore 20
Dialoghi al margine

videoinstallazione
con Vera Gheno e Francesco Magris

Sabato 28 giugno 2025 dalle ore 18 alle ore 20
Istria ritrovata 
di Fulvio Monai
lettura performativa
con Paolo Fagiolo

 

Quattro giorni ai margini al Cavò

Da mercoledì 25 a sabato 28 giugno il Cavò in Cavana a Trieste ospita gli eventi conclusivi dell’undicesima edizione di Varcare la frontiera promosso da Cizerouno e realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

I “margini” saranno protagonisti in documentari d’inchiesta d’epoca realizzati tra Trieste, Gorizia e Monfalcone, in riflessioni linguistiche, videoinstallazioni e una serie di produzioni originali offerte al pubblico come momenti di incontro e riflessioni condivise.

 
Cecilia Mangini, Diana De Rosa, Nikla Petruška Panizon, Vera Gheno, Francesco Magris, Paolo Fagiolo sono alcuni dei protagonisti di questo ricco programma.

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Quando

giovedì 26 giugno 2025
alle ore 21

 

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Dove

Cavò
via San Rocco 1a

Vai alla mappa >

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Informazioni

ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a:

info@cizerouno.it

0000