Dialoghi al margine

Venerdì 27 giugno dalle 18 alle 20 in Dialoghi al margine protagonisti saranno il saggio di Francesco Magris, Al margine, e le riflessioni di Vera Gheno in una videoinstallazione che diventa un dialogo a distanza tra l’economista e la sociolinguista, su alcuni temi suggeriti dai curatori dell’evento, Martina Vocci e Massimiliano Schiozzi.

Alle pareti del Cavò risuoneranno le immagini in un gioco dialettico di significati e sfumature, dove la parola diventa territorio comune e possibilità di incontro e confronto tra margini, democrazia, linguaggio e tolleranza.

 

L’evento è il terzo appuntamento del programma proposto dal nostro festival a chiusura dell’undicesima edizione.

 

Il prossimo appuntamento del programma al Cavò:

Sabato 28 giugno 2025 dalle ore 18 alle ore 20
Istria ritrovata 
di Fulvio Monai
lettura performativa
con Paolo Fagiolo

 

Quattro giorni ai margini al Cavò

Da mercoledì 25 a sabato 28 giugno il Cavò in Cavana a Trieste ospita gli eventi conclusivi dell’undicesima edizione di Varcare la frontiera promosso da Cizerouno e realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

I “margini” saranno protagonisti in documentari d’inchiesta d’epoca realizzati tra Trieste, Gorizia e Monfalcone, in riflessioni linguistiche, videoinstallazioni e una serie di produzioni originali offerte al pubblico come momenti di incontro e riflessioni condivise.

 
Cecilia Mangini, Diana De Rosa, Nikla Petruška Panizon, Vera Gheno, Fulvio Monai, Francesco Magris, Paolo Fagiolo sono alcuni dei protagonisti di questo ricco programma.

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Quando

venerdì 27 giugno 2025
dalle ore 18 alle ore 20

 

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Dove

Cavò
via San Rocco 1a

Vai alla mappa >

 

 

click the edit button to change this text.

 

 

Informazioni

ingresso libero

info@cizerouno.it

0000