Venerdì 27 giugno dalle 18 alle 20 in Dialoghi al margine protagonisti saranno il saggio di Francesco Magris, Al margine, e le riflessioni di Vera Gheno in una videoinstallazione che diventa un dialogo a distanza tra l’economista e la sociolinguista, su alcuni temi suggeriti dai curatori dell’evento, Martina Vocci e Massimiliano Schiozzi.
Alle pareti del Cavò risuoneranno le immagini in un gioco dialettico di significati e sfumature, dove la parola diventa territorio comune e possibilità di incontro e confronto tra margini, democrazia, linguaggio e tolleranza.
L’evento è il terzo appuntamento del programma proposto dal nostro festival a chiusura dell’undicesima edizione.
Il prossimo appuntamento del programma al Cavò:
Sabato 28 giugno 2025 dalle ore 18 alle ore 20
Istria ritrovata di Fulvio Monai
lettura performativa
con Paolo Fagiolo
Quattro giorni ai margini al Cavò
Da mercoledì 25 a sabato 28 giugno il Cavò in Cavana a Trieste ospita gli eventi conclusivi dell’undicesima edizione di Varcare la frontiera promosso da Cizerouno e realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
I “margini” saranno protagonisti in documentari d’inchiesta d’epoca realizzati tra Trieste, Gorizia e Monfalcone, in riflessioni linguistiche, videoinstallazioni e una serie di produzioni originali offerte al pubblico come momenti di incontro e riflessioni condivise.
Quando
venerdì 27 giugno 2025
dalle ore 18 alle ore 20
Informazioni
ingresso libero
info@cizerouno.it